Organigramma

L’ASSETTO ISTITUZIONALE: RUOLI E FUNZIONI

Gli organi della Cooperativa “Eos” sono l’Assemblea, le Riunioni dei Soci, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente.

L’Assemblea è organo sovrano dell’organizzazione, si riunisce in seduta ordinaria almeno 1 volta l’anno, entro il 30 aprile per l’approvazione del bilancio consuntivo.

Le Riunioni dei Soci rappresentano spazi di discussione e approfondimento e sono incontri preparatori ai momenti deliberativi veri e propri.

Il Presidente ha la rappresentanza della Cooperativa “Eos” di fronte a terzi e in giudizio. Convoca e conduce le riunioni dell’Assemblea dei Soci e del Consiglio di Amministrazione. È eletto dal Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 consiglieri eletti dall’Assemblea. Ha il compito di tradurre in strategie operative la mission e il progetto dell’organizzazione. Elabora le strategie da proporre all’approvazione dell’Assemblea. Delibera su convenzioni con enti e associazioni, partecipazione a gare ed appalti, su ingressi e recessioni dei soci, ecc..

I pedagogisti, gli educatori e i formatori soci dell’Eos rappresentano il cuore della Cooperativa. Alla formazione specialistica e alla necessaria esperienza con i giovani, affiancano passione educativa, competenza e aggiornamento continuo.
Il personale impiegato, sia nell’area amministrativa sia in quella progettuale, è caratterizzato da elevate competenze professionali e personali tali da aver garantito fino ad oggi la gestione ottimale dei diversi servizi predisposti e, soprattutto, l’offerta di servizio ad alto valore aggiunto.